INTERVENTI DI ADEGUAMENTO

riuso ed allestimento di un salone ad uso sala polifunzionale

Cariplo

Il progetto finanziato da Fondazione Cariplo sta procedendo.


Il progetto è in corso di realizzazione, sono state effettuate le opere murarie di adeguamento, la realizzazione degli impianti di areazione ed elettrici. E' stato finanziato dalla Fondazione con un contributo totale 150.000€, che sarà disponibile grazie al raggiungimento delle attività prefissate nei tempi prestabiliti a fronte delle rendicontazioni di spesa. L’obiettivo dell’Istituto , attraverso il recupero di questo spazio è quello di avviare nuove azioni e politiche in favore dei giovani, per offrire loro un luogo che coniughi le finalità didattiche con la cultura, l’espressività, il volontariato, lo sport, il disagio giovanile, la dispersione scolastica, il gioco, il mondo associativo promuovendo momenti aggregativi e di crescita sana e consapevole


Relazione progetto


Allestimento di un salone ad uso “Sala polifunzionale”- inerente la crescita e la valorizzazione dei giovani nell’ambito della didattica, della consapevolezza sociale.

scarica pdf

Comunicazione
accettazione contributo


Contributo per interventi di adeguamento, riuso ed allestimento di un salone ad uso "sala polifunzionale".

scarica pdf

Il progetto è stato realizzato con Fondazione Cariplo impegnata nel sostegno e nella promozione di progetti di utilità sociale legati al settore dell’arte e cultura, dell’ambiente, dei servizi alla persona e della ricerca scientifica. Ogni anno vengono realizzati più di 1000 progetti per un valore di circa 150 milioni di euro a stagione. Fondazione Cariplo ha lanciato 4 programmi intersettoriali che portano in sé i valori fondamentali della filantropia di Cariplo: innovazione, attenzione alle categorie social fragili, opportunità per i giovani, welfare per tutti. Questi 4 programmi ad alto impatto sociale sono: Cariplo Factory, AttivAree, La città intorno, Cariplo Social Innovation.

Non un semplice mecenate, ma motore di idee. Ulteriori informazioni sul sito www.fondazionecariplo.it




TORNA SU